Non ho completato l'opera, mancano ancora tutte le luci da esterno e le decorazioni a porte e finestre però la maggior parte degli addobbi casalinghi è stata fatta e questo mi sembra già un bel risultato.
Vi chiederete a questo punto.. perché hai deciso di anticipare di due settimane tutte le decorazioni?
La risposta è semplice:
Combattere lo stress da Natale 😊
Da un po' di tempo il periodo delle feste è diventato troppo frenetico per i miei gusti ...
Troppe cose da fare tutte insieme e tempo molto limitato a causa degli impegni di casa e lavoro.
Mi sono resa conto che negli ultimi anni, invece di godere dell'atmosfera natalizia mi sono ritrovata a desiderare fortemente l'arrivo dell'Epifania.. che tutte le feste si porta via!
Solo per potermi riposare del tour de force dei giorni precedenti.
Dato che non sono il Grinch, e che ho sempre amato l'aria magica del periodo Natalizio ho deciso di fare questo piccolo esperimento per portarmi un po' avanti coi tempi.
Le decorazioni solo solo l'inizio, sto già rinfrescando la casa zona per zona per prepararla alle feste e dalla settimana prossima mi occuperò dei regali, dei dolcetti (la pasta frolla dei biscottini natalizi si può preparare con largo anticipo per esempio) e inizierò a guardare film di Natale e programmare qualche attività da svolgere nel mese di dicembre.
L'esperimento si concluderà dopo le feste ed ho gia deciso che non smantellerò le decorazioni il canonico 7 Gennaio.
Vorrei prendere tempo anche per il ritorno alla normalità perché la cosa piu importante in questo momento per me è esser serena e godermi la famiglia.
Un saluto speciale dal piccolo elfo di Babbo Natale 😊