martedì 27 novembre 2018

Natale anticipato

Nella mia famiglia è sempre stata tradizione attendere l'8 dicembre per decorare la casa per il Natale ma quest'anno ho voluto fare un esperimento e anticiparmi con i tempi , per cui ho dedicato tutta la giornata di ieri per addobbare l'albero (in realtà sono 2 alberi, 1 in giardino e l'altro in casa) e sistemare decorazioni e ninnoli in ogni dove. 

Non ho completato l'opera, mancano ancora tutte le luci da esterno e le decorazioni a porte e finestre però la maggior parte degli addobbi casalinghi è stata fatta e questo mi sembra già un bel risultato. 

Vi chiederete a questo punto.. perché hai deciso di anticipare di due settimane tutte le decorazioni?

La risposta è semplice: 

Combattere lo stress da Natale 😊

Da un po' di tempo il periodo delle feste è diventato troppo frenetico per i miei gusti ...

Troppe cose da fare tutte insieme e tempo molto limitato a causa degli impegni di casa e lavoro. 

Mi sono resa conto che negli ultimi anni, invece di godere dell'atmosfera natalizia mi sono ritrovata a desiderare fortemente l'arrivo dell'Epifania.. che tutte le feste si porta via! 

Solo per potermi riposare del tour de force dei giorni precedenti.

Dato che non sono il Grinch, e che ho sempre amato l'aria magica del periodo Natalizio ho deciso di fare questo piccolo esperimento per portarmi un po' avanti coi tempi. 

Le decorazioni solo solo l'inizio, sto già rinfrescando la casa zona per zona per prepararla alle feste e dalla settimana prossima mi occuperò dei regali, dei dolcetti (la pasta frolla dei biscottini natalizi si può preparare con largo anticipo per esempio) e inizierò a guardare film di Natale e programmare qualche attività da svolgere nel mese di dicembre. 

L'esperimento si concluderà dopo le feste ed ho gia deciso che non smantellerò le decorazioni il canonico 7 Gennaio. 


Vorrei prendere tempo anche per il ritorno alla normalità perché la cosa piu importante in questo momento per me è esser serena e godermi la famiglia.

Un saluto speciale dal piccolo elfo di Babbo Natale 😊

 






giovedì 15 novembre 2018

Presentazione

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog.

 Mi chiamo Lucia, sono una signora di quasi mezza età.. insomma di quasi mezzo secolo 😁

Le cose che amo fare sono molte: dipingere, cucinare, curare le piante, stare all'aria aperta, cinema, musica e chi più ne ha più ne metta ! 😊

Le mie giornate sono divise fra lavoro e famiglia e, anche se il tempo spesso scarseggia e non riesco a stare in pari con tutto, cerco di dedicare le briciole di quel che resta al mio compagno e alle mie piccole pesti.

La nostra casa è un po' affollata per quel che riguarda le interazioni interspecie: 

2 cagnoline Briciola e Birba

2 cavie peruviane Pepita e Carmecita

1 canarina  Peschetta Pì (al momento ma ne stanno arrivando altri 3!!!) 

Non si può certo dire che non ci piaccia la varietà 😁

Come dicevo ho tanti interessi ma purtroppo poco tempo a disposizione per curarli.. proprio per questo motivo ho pensato di aprire questo blog per ritagliarmi un piccolo spazio e dedicarmi qualche attenzione.

Sto imparando che è molto importante pensare un pochino a nutrire i propri interessi, i propri sogni. Forse è una banalità però è vero che se si è appagati si riesce a dare agli altri il meglio di sé.

Per cui in questo blog troverete un po' di tutto , forse in ordine sparso, forse ordinato in una logica tutta mia ..

Ad ogni modo eccomi qui 



 


165/108!!!

Ciao a tutti. Scrivo dopo mesi di silenzio.  Silenzio dovuto al fatto che fra lo svolgere le attività quotidiane, lavoro, casa, preoccupa...